

L'IMPRESA
Quali sono le caratteristiche di una buona impresa di pulizia? Per capirlo, analizziamo quanto segue.
Improvvisazione, approssimazione e inesperienza sono costosissime.
Questo va tenuto presente nel considerare il rapporto qualità/prezzo. Un'impresa con un prezzo molto basso probabilmente userà prodotti di bassa qualità. Il personale potrebbe non essere adeguatamente preparato e quindi svolgere un lavoro inefficace. Tutto ciò implica dispersioni di tempo inutili e costose perché per ottenere i risultati desiderati sarà necessario eseguire il lavoro una seconda volta.
Una buona impresa utilizza prodotti testati e adatti alle singole esigenze.
Inoltre è dotata di attrezzature e macchinari non obsoleti, performanti e sempre all’avanguardia nell’ottica di ridurre sprechi di tempo e di materiali.
Il personale deve essere preparato e formato attraverso corsi ed aggiornamenti periodici. Conoscenza e competenza sono essenziali per un lavoro svolto bene.
E' importante che sia "regolarmente" assunto e assicurato in caso di infortuni.
La preparazione e l'esperienza maturata negli anni permettono di valutare e riconoscere le situazioni in modo più preciso.
Una valida impresa propone un preventivo solo dopo aver effettuato un sopralluogo. Senza un sopralluogo non è possibile valutare realisticamente il tipo di sporco e i materiali da trattare, le attrezzature e i prodotti necessari.
​